Museo Ferrari

La nostra collezione permanente di modellini originali ti aspetta presso il Museo Ferrari di Maranello per farti conoscere il mito della Rossa.

Visita la nostra collezione al Museo Ferrari

Dal suo debutto nel 1990, il famoso Museo Ferrari di Maranello ospita una nostra collezione permanente di automodelli esclusivi. Questa eccezionale raccolta di circa cento vetture in scala 1:43 rappresenta i momenti più significativi della storia delle auto da corsa Ferrari, dall'iconica bimotore Scuderia Ferrari del 1935 dotata di motore Alfa Romeo, fino agli incredibili bolidi contemporanei.

 

premi2

Un tributo alla storia della Scuderia Ferrari

Aggiornata annualmente con i nuovi modelli, la collezione è un tributo alle auto che hanno contribuito a forgiare il mito della Ferrari nel mondo. Esibita con orgoglio in una parete appositamente allestita nella famosa sala dei trofei, questa collezione restaurata è una testimonianza tangibile del glorioso passato e del presente trionfante della Scuderia Ferrari.

Una passione condivisa

La storia di Giorgio Giochi si intreccia con la straordinaria ascesa del mito Ferrari. Attraverso decenni di successi e trionfi delle Rosse di Maranello, la nostra vasta selezione di modellini ha alimentato la passione delle persone per queste auto leggendarie. Ogni vittoria è stata festeggiata insieme, ogni momento condiviso, portando la storia delle auto sportive nel mondo del modellismo.

collage-museo-ferrari